Drag

Dalla progettazione alla realizzazione di spazi verdi

Lo studio opera in progetti di varia scala, dai giardini ai terrazzi urbani, dai parchi pubblici alle installazioni, dalle aiuole al verde pensile, fondando le sue realizzazioni su rigore scientifico, funzionalità e fantasia.

All’attività di progettazione viene affiancata quella di realizzazione e manutenzione di spazi verdi, per dar vita, attraverso gesti concreti, ad ambienti scrupolosamente studiati nei dettagli compositivi, sia botanici che architettonici e materici, con un approccio ‘ritagliato’ su misura.

Ogni realizzazione è unica ed ha una vita propria, ma i diversi lavori seguono un percorso realizzativo simile, composto da una fase progettuale ed una fase esecutiva, di cui ci occupiamo di persona.

L’arte del paesaggio

Cristina Mazzucchelli

Appassionata di natura, biologa con un dottorato in genetica molecolare, dopo varie esperienze all’estero, asseconda la sua vocazione all’arte dei giardini, formandosi presso la Scuola Agraria di Monza e la facoltà di Agraria.

Dopo un apprendistato in un grande vivaio, apre il suo studio di architettura del paesaggio a Milano. Socia AIAPP(Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), è vincitrice di vari premi e concorsi, tra cui il Premio Lavinia Taverna ed il Festival des Jardines a Chaumont sur Loire; per il Parco delle Erbe Danzanti ha ricevuto una menzione d’onore ed un encomio rispettivamente nell’edizione 2013 e 2015 del Premio Paesaggio del Consiglio d’Europa.

Collabora con diverse testate nazionali ed internazionali, ed in particolare con Gardenia, realizzando servizi su giardini, paesaggio e cultura botanica. Frequentemente invitata come relatore a conferenze, ha tenuto Workshop presso il Politecnico di Torino ed in vari Master relativi al tema del paesaggio a Milano.

L’arte del paesaggio

La filosofia della paesaggista

Scopri di più